Base
Name

Flavio Fassio

Geschlecht

Maschio

Nationalität

Italy

Lebenslauf

Inciampo nel modo dell’arte dopo 40 anni di bit&Byte. Invento  la  Pittura di Trasformazione nel 2013.   Grazie a questa nuova tecnica posso realizzare enormi dipinti in Digitale grandi come mezzi campi da Basketball partendo da piccoli disegni a mano libera. Nel 2014 realizzo il primo Video Musicale in HD Quality interamente dipinto handmade senza usare telecamere. Dipingo i Video come i pittori le tele, con lo stesso gesto e la stessa tecnica. Nel 2015 apro le mie diverse identità di arte digitale in rete.

In buona sostanza ho dematerializzato il concetto fisico di “Quadro” potendone riproporre la replica attraverso molteplici forme finali, che realizzo sempre partendo dai miei abbozzi a mano libera.

Una nuova forma d’arte, per superare il concetto di usufruire dell’opera in modo singolo, cercando di svilupparne un uso condiviso per un utilizzo pubblico e sociale

Nel 2016 realizzo il mio sogno e proietto sul muro della chiesa di San Domenico in Narni la mia arte contemporanea. Al primo Festival della Sociologia Italiana.

Unisco cosi attraverso la luce di una proiezione e la multimedialità, la classicità del muro storico con l’arte contemporanea. Per un nuovo concetto di Street-Art che allarghi i suoi confini e il suo spettro d’azione in modalità non invasiva al Patrimonio Culturale Italiano esistente.

Tutta la mia arte è in rete per avere un’idea della mia ricerca parti dalla mia Personale Page.

Attenzione che la mia produzione è vastissima, la Pittura di Trasformazione è come l’armatura di Iron man, indossandola si riescono ad ampliare le capacità realizzative. Altro accorgimento la mia arte varia a seconda del canale visuale che si utilizza per guardala. Per esempio tutta l’attività su Instagram è pensata per essere usufruita in Mobile.  I Video sono pensati per essere visionati su Grandi Schermi Televisivi, alzando il Volume perchè la mia arte Suona. Gli Articoli del Blog, sono pensati  cucendo parole attorno ha rielaborazioni d’ immagini da me create, realizzati per essere visionati e letti con una certa calma, quasi un’idea di “Contemplazione”.

Website (Domain/URL)

page.is/flaviofassio

Nutzungsbedingungen

Accetto

Datenverarbeitung

Acconsento