- Nome
Luisa
- Genere
- Nazione
- Biografia
Angelucci Luisa nasce il 3 dicembre 1981 ad Ascoli Piceno.Fin da bambina si notano le sue doti artistiche, che spaziano dalla scrittura, il disegno ed il canto. La sua formazione artistica inizia da autodidatta, con l’interesse per i grandi classici dell’arte , sopratutto Caravaggio e Michelangelo, senza trascurare l’arte contemporanea, tra cui amerà le opere di Mario Ceroli e nella pittura rimarrà affascinata dalla carica emotiva dei quadri di ” ROTHKO”.
I suoi studi si indirizzano nel campo della moda, si diploma in stilista di moda, e successivamente si iscrive all’accademia della moda, ma non proseguirà perche’ si rende conto che ha confuso l’arte con una professione lontana dalla sua espressione.
In italia, lavorerà sopratutto su commissione, la scena artistica italiana , non e’ facile , sopratutto per una ragazza di provincia, senza conoscenze, ed ancora alle acerba nel mondo dell’arte, cosi, si trasferisce a Londra, dove nota maggior interesse per le sue opere, ed avrà modi di esporre in gallerie, e di vendere la su arte lungo il Tamigi. Dopo Londra , Berlino, città dove vive ancora. Nonostante i primi momenti di adattamento, si inserisce molto bene , in campo artistico, trova nel popolo tedesco un grande interesse e questo e’ per lei un grande stimolo. Le sue opere saranno esposte in diverse gallerie, sia tramite collettive che personali .
Dal punto di vista tecnico,l’artista Angelucci Luisa, lavora sviluppando temi, e creandone progetti, composte da piu’ lavori. Ha la capacità di spaziare con estrema facilità dal classico all’astratto, avendo una buona capacità gestionale del colore.
Tramite lo studio dell’esoterismo ha in cantiere piu’ di un progetto , che sviluppa i pensieri esoterici tramite l’arte . All’inizio del 2016 si unirà al “Pentastrattismo”, movimento fondato dal curatore Massimo Picchiami, avrà modo di far ammirare la sua arte in Palcoscenici come le “Sale del Bramante” a Roma, o il palazzo delle arti di Napoli ” PAN” , vincendo a Roma, il primo premio.
Al momento collabora con la galleria di Berlino, dove ha in corso una Personale.
F
- Website (Domain/URL)





